Racing in The Street

Comments off

Con buon piede è iniziato l’anno. I meccanismi sono ben oliati. Il sito più bello, snello e professionale. Le telecamere sparano alla luce come non mai. I computer trasmettono desiderio ed abbaglio. E noi siamo pronti andare a competere là fuori…  un po’ di “poesia”:     😉

“Una Chevy del ’69 con testate 396 e moquette sul pianale, mi aspetta stanotte laggiù al parcheggio.  Io e Sonny l’abbiamo costruita dal nulla, lui gira con me da una città all’altra, corriamo solamente per soldi, per nient’altro, mostriamo la nostra forza e poi battiamo tutti.  Stanotte il percorso è perfetto, voglio fargli mangiare fumo già dal primo giro, l’estate è arrivata ed è arrivato il momento di andare a gareggiare in strada.. Non ci perdiamo nessuna delle occasioni che ci capitano, percorriamo tutta la parte nord-est dello Stato, quando finisce il percorso, continuiamo in strada. Stanotte il percorso è perfetto voglio farli saltare tutti fuori dai sedili, lancerò sfide a tutto il mondo, andiamo a gareggiare in strada…L’ho incontrata sul percorso tre anni fa, in una Cameo con un damerino di LA, mi sono lasciato la Cameo alle spalle e ho portato la ragazza via con me…ma ora ci sono delle rughe intorno ai suoi occhi, e la notte si addormenta piangendo… resta seduta sulla veranda, con gli occhi pieni d’odio solo per essere venuta al mondo…per tutti gli sconfitti lontani da casa, e per gli angeli della strada, che rombano attraverso la terra promessa, stanotte andremo fino al mare a lavare le nostre ferite….e  poi andremo a gareggiare in strada… ”

Una buona metafora, oltre ad essere una delle mie canzoni preferite, un po’ per tutti quanti, la strada ha molti significati, è molto soggettivo, l’unica cosa che accomuna è che siamo obbligati a percorrerla, qualsiasi essa sia..