Il Manuale del VideoMaker

Comments off

Per chi volesse approcciare a questa stupenda professione o solamente volesse divertirsi, con il suo Hobby preferito. Ecco un paio di consigli per voi!

Il manuale del Videomaker è la guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo. Passione che può trasformarsi in professione, il videomaking è la declinazione audiovisiva nel ventunesimo secolo del “fai da te”, un fare nel quale tecnica, creatività e abilità organizzative camminano insieme per realizzare prodotti originali e di successo. Questo manuale mette a fuoco le tappe fondamentali di realizzazione di un audiovisivo in relazione al genere di video che si vuole produrre, sia esso un reportage di viaggio, un video matrimoniale, un video corporate o un documentario.

 

Questa è la copertina del primo manuale che vogliamo consigliarvi. E’ un libro sia per chi muove i primi passi in questo campo, sia per chi volesse approfondire e rafforzare le capacità già acquisite.

Ecco il link al quale potrete trovare questo manuale:   CLICCA QUI 

 

Professione videomaker è il corso completo per imparare a realizzare video professionali. Sono spiegati approfonditamente tutti gli aspetti della produzione audiovisiva, con linguaggio semplice, per chi inizia: Le videocamere, i settaggi (Iso, diaframma, shutter), formati e codec di registrazione, gli obiettivi, il follow focus, i filtri, i riflettori, i diffusori e gli schemi luce, gli stabilizzatori (cavalletto, spallaccio, carrello, steadicam, gimbal), i droni, tecniche e attrezzature della ripresa audio (microfoni, boom, registratori) e tanto altro, indicando marchi e prezzi per orientarsi negli acquisti. L’altra metà libro è dedicata alla regia (inquadratura, composizione, campi, piani, attacco e stacco, la continuità, movimenti macchina, usare la musica), al montaggio e alla color correction. Ancora, un capitolo sul Chroma key, uno sulla storia del cinema digitale e uno sugli aspetti professionali del videomaker. Ogni argomento è profondamente analizzato, anche grazie alle 280 fotografie esplicative.

 

Di seguito il Link per poter acquistare quest’altro manuale:   CLICCA QUI